24 ottobre 2016

FISIOTERAPIA: Crioterapia

FISIOTERAPIA, Terapia Fisica: La Crioterapia

FISIOTERAPIA, Terapia Fisica: La Crioterapia

FISIOTERAPIA


HC CRYO T-SHOCK è un apparecchio che permette di sfruttare gli effetti benefici dela crioterapia, termoterapia ed in particolar modo lo shock termico controllato.
PATOLOGIE TRATTATE: dolori acuti e cronici, dolori articolari, post- operatorio, traumi muscolari, distorsioni, lesioni muscolari e tendinee.
CRIOTERAPIA si ottiene un'anestesia temporanea della parte sottoposta al trattamento (muscoli, tendini, articolazioni) in pochi minuti grazie ad un potente effetto analgesico ed antinfiammatorio superficiale e profondo.
TERMOTERAPIA: aumenta sensibilmente l'apporto di ossigeno e nutrimento a livello dei tessuti aumentando così il processo metabolico nella zona da trattare, si ottiene inoltre un rilassamento generale dopo la seduta di trattamento
SHOCK TERMICO CONTROLLATO: rapido innalzamento della temperatura locale associato ad una repentina riduzione del calore che viene sottratto agli strati profondi. Questa combinazione di caldo freddo è efficace nelle prima fasi riabilitative per diminuire dolore e gonfiore, migliorando la mobilità articolare, successivamente può essere introdotto nelle fasi di riabilitazione in cui si voglia ottenere un mantenimento